Università degli studi di Siena
 
Trasferimento di chiamata

Trasferimento di chiamata

E’ possibile trasferire le chiamate ad altro numero sia in fase di “squillo” che successivamente, una volta instaurata la conversazione.

TRASFERIMENTO DIRETTO

Se vogliamo inoltrare immediatemente una telefonata in arrivo, SENZA RISPONDERE, durante la fase di squillo si deve premere il pulsante “Transf” corrispondente e digitare il numero verso il quale dirottare la telefonata, premendo il tasto di spunta “V”.

TRASFERIMENTO BLIND (UNATTENDED)

Se rispondiamo alla telefonata ma desideriamo inoltrarla verso altro numero, senza chiedere l’autorizzazione –ovvero senza prima avvisare il destinatario della chiamata-, si può premere “Transf” e digitare l’interno di destinazione, premendo il tasto di spunta “V” per avviare il trasferimento.

TRASFERIMENTO ATTENDED

Analogamente allo scenario precedente, se invece vogliamo prima avvisare il destinatario della chiamata (es. situazione direttore-segretaria), prima di trasferire dobbiamo impegnare la seconda linea:

a quel punto chiamiamo il destinatario della chiamata e, nel caso acconsenta al trasferimento, premiamo velocemente due volte il tasto “Transf“: dopo pochi secondi, la prima volta il trasferimento fallisce. A questo punto premiamo nuovamente due volte il tasto “Transf” e il trasferimento della chiamata andrà a buon fine.

Questo articolo è stato di aiuto?
SiNo