Rientrano nella telefonia mobile tutte le SIM e i terminali smartphone, tablet e router wifi (“saponette”) acquisiti nella convenzione CONSIP Telefonia Mobile di Ateneo e presenti, quindi, nell’area personale del portale Voip (https://voip.unisi.it/profilo/) alla voce “Terminali di telefonia mobile” e “Numerazioni assegnate“. Dispositivi privati o acquisiti fuori convenzione non sono gestiti dall’Amministrazione Centrale.
☞ Le richieste di assistenza vanno inoltrate via mail al Servizio Helpdesk indicando l’IMEI (se terminale) o l’ICCID/Numero di telefono per le SIM. Altrimenti sarà impossibile capire a quale dispositivo si fa riferimento. Entrambi questi dati sono recuperabili dall’area personale dell’utente assegnatario sul portale VoIP (come indicato sopra).
☞ Le richieste di sostituzione a seguito guasto sono soggette alle tempistiche della convenzione CONSIP, quindi deve essere considerata almeno una settimana/15 gg dalla richiesta. L’eventuale migrazione/salvataggio dei dati contenuti nello smartphone guasto è a cura dell’utente assegnatario.
☞ Le nuove richieste di SIM/Terminale mobile sono soggette all’Atto di Indirizzo PER LA CONCESSIONE E L’USO DEI DISPOSITIVI DI TELEFONIA FISSA E MOBILE PER ESIGENZE DI SERVIZIO DELL’UNIVERSITÀ DI SIENA. Le tempistiche variano secondo la disponibilità di eventuali scorte. In caso negativo, secondo le tempistiche contrattuali CONSIP TM (circa 30gg dall’invio dell’ordine).
☞ Non viene fornita assistenza sulle “app” installate nello smartphone aziendale.
☞ In caso di furto o smarrimento della SIM e/o dello smartphone deve essere immediatamente inviata notifica al Servizio Helpdesk, indicando numero di telefono e/o IMEI del terminale, così da limitare utilizzi non autorizzati. L’assegnatario dovrà sporgere regolare denuncia presso le autorità e allegarla, in una comunicazione successiva, per procedere alla richiesta di reintegro. In assenza di regolare denuncia non sarà possibile reintegrare il dispositivo smarrito/rubato.
- Convenzione Telefonia Mobile CONSIP TM8 (superata)
- Convenzione Telefonia Mobile CONSIP TM9
- Raccomandazioni di sicurezza per dispositivi mobili