Università degli studi di Siena
 
Ufficio esercizio e tecnologie

Microsoft 365 per Studenti

L’Università degli Studi di Siena aderisce all’accordo unico nazionale Microsoft sottoscritto da CRUI per l’accesso alla piattaforma Microsoft 365.

Si accede al servizio dall’indirizzo: https://login.microsoftonline.com/, inserendo il proprio indirizzo mail istituzionale:

facendo clic su Avanti si viene indirizzati alla pagina di login Google

dove va inserito nuovamente il proprio indirizzo mail istituzionale quindi facendo clic sul bottone Avanti si aprirà la pagina di login Unisi, dove andranno inserite le credenziali UnisiPass

Confermate le credenziali UnisiPass, se non è ancora stata impostata la verifica in due passaggi, Microsoft chiederà di attivarla. Fare clic su Avanti.

Verrà proposto l’utilizzo dell’applicazione Microsoft Authenticator. Una volta installata l’applicazione nel proprio dispositivo, selezionare Avanti
In alternativa. sarà possibile utilizzare un’applicazione diversa. Fare clic su “Voglio usare un’app di autenticazione diversa”, procedere all’installazione dell’applicazione e selezionare Avanti.

Seguire le indicazioni per la configurazione dell’account sull’applicazione di autenticazione scelta, scansionando il codice QR mostrato e validando il metodo scelto.

Alla fine delle operazioni di attivazione della verifica in due passaggi viene mostrata una finestra di riepilogo, confermare con Fine.

La procedura di accesso è adesso conclusa e si aprirà la dashboard della suite Microsoft 365.

Questo articolo è stato di aiuto?
SiNo