Il servizio di posta elettronica dell’Ateneo è stato migrato verso la soluzione in cloud Google Mail, permettendo il consolidamento di alcune funzionalità e la modifica di altre.
Vengono di seguito specificate le caratteristiche principali delle soluzioni in essere:
- indirizzo di posta elettronica personale
Indirizzo di posta elettronica personale
Ogni volta che una nuova persona entra a far parte della comunità accademica con uno dei ruoli indicati all’art 9 del Regolamento contenente il disciplinare informatico dell’università degli Studi di Siena, viene generato automaticamente un nuovo indirizzo di posta elettronica. Per gli studenti, l’indirizzo è fornito al momento del perfezionamento dell’immatricolazione, mentre per il personale docente e per il personale tecnico amministrativo al momento della registrazione del contratto.
Gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi avranno un indirizzo nel dominio @student.unisi.it, mentre il personale avrà un indirizzo nel dominio @unisi.it.
La casella di posta e l’indirizzo rimangono attivi per almeno due anni dopo la cessazione del rapporto di lavoro o il conseguimento del titolo o l’ultimo rinnovo dell’iscrizione.
Per accedere alla casella di posta fare clic qui .