La posta elettronica di Ateneo viene fornita a tutta la comunità accademica.
Gli studenti ottengono un indirizzo e-mail all’atto dell’immatricolazione, insieme alla credenziali unisiPass. Possono consultare la propria posta all’indirizzo http://www.unisi.it/mail.
Il personale docente e il personale tecnico amministrativo devono richiedere l’indirizzo di posta e le credenziali unisiPass collegandosi al link https://my.unisi.it e può consultare la propria casella di posta all’indirizzo http://www.unisi.it/mail.
Il servizio di posta elettronica viene fornito in funzione dell’attività didattica, dell’attività di
ricerca, dell’attività amministrativa e delle altre attività strumentali o correlate ai fini istituzionali
dell’Università, nel rispetto delle norme dettate dal GARR in ordine all’accesso della rete.
La casella è disattivata decorsi due anni dalla conclusione del rapporto di lavoro o del ciclo studi di dottorato o dalla perdita dello status di studente.
Riferimenti:
Disciplinare informatico di Ateneo
Regole di utilizzo della rete GARR